La domanda che mi pongo da tanto tempo è chi sono io?
Si lo so è scontato, mi chiamo Elena Diforti ho 50 anni sono stata una figlia poco facile da gestire, una sorella insolita, una zia per qualcuno fuori dagli schemi per altri icona, sono una madre diversa, molto presente forse fin troppo, sono una nonna super felice, sono una moglie in crescita… ma chi sono?
Questa è una delle domande che mi pongo da circa 40 anni. Io non mi sono mai sentita come gli altri mi dipingevano, mi volevano, anche se spesso ci ho provato creando veramente un gran caos e portando sempre a pensare che siccome non riuscivo a sentirmi all’altezza delle loro aspettative ERO SBAGLIATA.
Ho cercato di fare la brava figlia, la brava sorella, la brava zia, la brava madre per molti anni ma poi una notte è arrivato il mio nipotino ed incontrando i suoi occhi ho davvero capito che era arrivato il momento di essere IO.
Ciao mi presento mi chiamo Elena, sono una mamma, una moglie ed una nonna super felice. Amo ciò che mi circonda da quando ho capito che non esiste nessuno fuori che può condizionare chi sono io dentro, non posso dire di avere avuto una vita semplice ma posso dire che adesso ogni giorno sperimento il mio paradiso terreno.
Come ho fatto?
Quella famosa notte quando è nato il mio nipotino e ci siamo guardati negli occhi insieme abbiamo espresso la stessa cosa: RICONOSCO LA TUA GRANDEZZA.
Da allora tutto è stato più semplice.
Nel mio percorso di vita ho incontrato moltissime persone e in ognuna ho sempre riconosciuto la loro GRANDEZZA SPIRITUALE ed i loro TALENTI.
Molte persone ora fanno percorsi di vita al mio fianco altre hanno preso altre strade ma sono tutte nel mio cuore (anche quelle che mi hanno ferito, in quanto mi hanno fatto crescere).
Sono una ricercatrice spirituale che si è sempre messa al servizio del prossimo.
Mi viene naturale osservare e soprattutto trovare i talenti delle persone dopo di chè mi metto al lavoro per aiutarli ad esprimerli al meglio.
Che strumenti uso?
Sicuramente ho’oponopono, il mio modo di vivere questa meravigliosa vita ma anche attraverso la lettura della mappa dell’anima, un vero è proprio libretto delle istruzioni di ognuno di noi, dove all’interno possiamo trovare il nostro destino modus operandi, il miglior modo di come rispondere alla vita e soprattutto i nostri talenti attivati dalla nascita.
Ora penso di avere raccontato abbastanza che dite se continuo nel mio prossimo articolo?
A presto Elena